In Allenamento, Benessere, Idratazione, Salute, Sport

Con le bevande al limone non avrai più scuse per saltare il tuo training in palestra! Questo frutto è ricco di vitamine e proprietà che ti permetteranno di sentirti energico durante i tuoi allenamenti e ti aiuteranno a prevenire i malanni stagionali. 

Il limone è ricco di vitamina C e potassio. La vitamina C è ideale per prevenire e combattere malanni di stagione e il potassio invece stimola la funzione del cervello e aiuta a controllare la pressione. Tale frutto è ottimale per agevolare le diverse funzioni digestive.

Oltre a essere un naturale alleato per tutti i giorni, il limone aiuta la vita degli sportivi in quanto privo di calorie e ricco di proprietà che garantiscono prestazioni di livello.

I sette benefici del limone per chi fa sport:

Fortifica i legamenti 

L’acido citrico del limone aiuta a eliminare tutti gli acidi in eccesso nel nostro organismo, come ad esempio, quello lattico dovuto all’eccessivo esercizio. Aiuta dunque a previene gli stiramenti!

Rende tonici e forti

Il limone è consigliato per eliminare rughe, macchie della pelle e impurità nonché per rinforzare unghie e capelli.

Fa perdere peso, dandoti energia

Se hai qualche chilo di troppo e lo vuoi eliminare in modo naturale e senza sacrifici affidati alle bevande naturali al limone. Perderai peso senza compromettere la tonicità muscolare.

Purifica e Idrata

Effetto detox per muscoli e sangue? Con il limone! Se bevi acqua calda e succo di limone la mattina a digiuno purifichi l’intestino e disinfetti il colon. Il limone aiuta fegato e reni a depurarsi dalle tossine, accelerando e rinvigorendo il tuo metabolismo. 

Antibatterico

Antisettico, antibatterico e antigermicida, il succo di limone ti farà sentire sempre forte e ti aiuterà a contrastare e prevenire raffreddamenti e malanni.

Cardiotonico
Il succo di limone agevola la circolazione lavorando direttamente sul sistema cardiovascolare e favorendo la rapida “ripresa” tra una serie di esercizi e l’altra.

Post suggeriti
X
Benvenuto su iobevofit
Chatta con noi, o lascia i tuoi contatti e parla con un operatore.
Prenota una richiamata
Zenzero: le tre proprietà principali5 consigli per allenarsi a casa