In alimentazione, Benessere, Notizie

L’acqua di cocco è il liquido contenuto nei frutti acerbi della pianta, infatti è presente soltanto nelle noci ancora verdi. Scopriamo insieme tutte le proprietà e i benefici di questa gustosissima bevanda interamente biologica!

Iniziamo dicendo che l’acqua di cocco è davvero buonissima, ma oltre a questo è piena di vitamine e minerali: sono presenti vitamina A e vitamina B in discrete quantità, inoltre possiede una notevole dose di calci, ferro, potassio e magnesio. L’acqua di cocco contribuisce inoltre ad innalzare i livelli di colesterolo HDL, che aiuta a proteggere la salute cardiovascolare.

La sua funzione principale è quella della reidratazione, può essere considerata un vero e proprio integratore naturale. I Sali minerali presenti all’interno del liquido agiscono in sinergia per mantenere idrato l’organismo durante l’attività fisica o subito dopo.

Un altro aspetto da non sottovalutare è l’elevato numero di enzimi bioattivi che questa bevanda ricavata dal cocco contiene. Se assunta con regolarità l’acqua di cocco ha proprietà digestive veramente interessanti.

L’acqua di cocco permette di regolare l’eccessiva quantità di sebo, rende la pelle più morbida e luminosa e oltre che essere bevuta può essere utilizzata anche come lozione da spalmare sul corpo. Infine questa bevanda magica pulisce reni e vescica eliminando così possibili infezioni nel tratto urinario.

Cosa aspetti? Preparati per l’estate e dissetati con questa bevanda miracolosa!!

Post suggeriti
vitaminadbiotinaniacina