In Benessere, Idratazione, Salute, Sport

Non è solo uno fra i più efficaci antiossidanti naturali. Il the verde è un’ottima alternativa alle bevande isotoniche per le sue grandi proprietà energizzanti e adattogene.

Sapevi che il the verde è un ottimo integratore per chi fa attività fisica? Sia gli atleti professionisti sia gli amanti dello sport dovrebbero consumare maggiori quantitativi di questa bevanda considerata ormai un elisir di lunga vita. Oltre alle sue note proprietà antiossidanti, antiage e antidegenerative, il the verde migliora la capacità di resistenza, migliora le prestazioni e migliora l’attività metabolica.

Ecco tutti i benefici del the verde per gli sportivi:

  • ENERGIA E RESISTENZA: diversamente dal caffè, il cui apporto energetico è immediato, il the verde è assimilato dal nostro corpo in maniera meno repentina. Ciò significa che la caffeina contenuta in questa bevanda entrerà in circolo nel nostro organismo in maniera graduale, garantendoci un surplus di energia per un maggior lasso di tempo e, di conseguenza, un sensibile incremento della nostra resistenza fisica.
  • RECUPERO MUSCOLARE: assumere the verde prima e durante l’allenamento è sinonimo di maggiore ossidazione degli acidi grassi presenti nei muscoli e di prestazioni fisiche decisamente migliori. Il the verde, esssendo anche uno dei più efficaci antiossidanti naturali, contribuisce a rafforzare e regolare il nostro sistema immunitario.
  • METABOLISMO: fonti autorevoli sostengono che il the verde, abbinato a una regolare attività fisica, abbia effetti positivi sul nostro metabolismo. In particolare, svolgerebbe un’azione preventiva per la cosiddetta sindrome metabolica (trigliceridi alti, colestrerolo HDL, ipertensione…), ossia quella serie di fattori di rischio che portano a patologie quali cardiopatie, diabete e ictus.
  • PROPRIETÀ DIMAGRANTI: alcune sostanze chimiche presenti nel the verde, chiamate metilxantine (caffeina, teobromina, teofillina), stimolano la lipolisi. In questo modo favoriscono la mobilitazione dei grassi del tessuto adiposo e la loro ossidazione per la produzione di energia.
Post recenti
X
Benvenuto su iobevofit
Chatta con noi, o lascia i tuoi contatti e parla con un operatore.
Prenota una richiamata
Tutto quello che non sai sul magnesio