In Allenamento, Benessere, Sport

Il tè verde è la bevanda ideale per chi ama mantenersi giovane e in forma! Ideale per gli sportivi per l’elevato numero di vitamine e sali minerali. Ecco tutti i benefici


Come combattere il freddo di queste rigide giornate invernali? Con il Tè verde per esempio! Questa specialità deriva dall’infusione delle foglie della Camellia Sinensis. Noto a tutti per colore intenso, gusto deciso e fonte di polifenoli. Puoi assumerlo freddo, tiepido oppure bollente (magari in una colorata tazza natalizia).

Il Tè verde apporta benefici al nostro organismo grazie al gran numero di vitamine e di sali minerali che aiutano ad affrontare la giornata con energia e una marcia in più. Questa bevande è anche consigliata per gli sportivi… e sai il perché? Soprattutto grazie all’EGCG, uno dei suoi polifenoli, che accelera il metabolismo e inibisce l’assorbimento dei grassi e degli zuccheri facilitando quindi la perdita di peso.

Consumalo almeno una volta al giorno in quantità non elevate, data la presenza di caffeina, per godere dei meravigliosi benefici.


In più questo tè, grazie all’elevata quantità di polifenoli, riduce notevolmente l’invecchiamento delle cellule del nostro corpo mantenendolo giovane e in forma.
Adesso che sai tutti i benefici di questa bevanda, sportivi e non, non fartela scappare!

Post suggeriti