In alimentazione, Allenamento, Benessere, Salute, Sport

L’Aloe Vera è ricca di vitamine e micronutrienti che apportano notevoli benefici al nostro organismo. Ideale per qualsiasi stile di vita, una marcia in più per gli sportivi.

Oggi parliamo di una delle più famose piante grasse, dall’aspetto inconfondibile: foglie a ciuffo da cui viene estratto del succo denso e concentrato dalla consistenza di un gel, da utilizzare per uso sia interno sia esterno… avete già indovinato a quale pianta ci riferiamo? Ovviamente all’Aloe Vera!

È sicuramente la pianta benefica per eccellenza nonché una delle più note in assoluto. Per la sua forte azione rigenerante sull’organismo è stata definita “regina di tutti i rimedi” e “pianta dell’immortalità”. Il gel estratto dalle sue foglie infatti contiene numerosissimi principi decisamente efficaci per riequilibrare il Ph e la flora batterica, rafforzare il sistema immunitario, proteggere l’organismo da infezioni virali, ridurre infiammazioni e cicatrizzare ferite.

Consigliata a qualsiasi età e per qualsiasi stili di vita, l’aloe vera più apportare inoltre interessanti benefici anche agli sportivi. Proprio così! Oltre che per le sue proprietà antinfiammatorie, gli atleti ne apprezzano principalmente l’azione lubrificante per cartilagini e articolazioni, la capacità di alleviare dolori muscolari e migliorare le performance sportive in termini di forza e resistenza fisica. L’Aloe Vera infatti è una ricchissima fonte di manganese, zinco, rame, potassio, calcio, sodio, acido folico, vitamina A, C, E, B1, B2, B3 e B12. Compresi i suoi benefici per il nostro corpo, non ci resta che assumerla! Come? Si può bere al naturale per assorbirne tutti i nutrienti fondamentali oppure sotto forma di gel per uso esterno al fine di sfruttane le proprietà cicatrizzanti e idratanti. 

Post recenti
X
Benvenuto su iobevofit
Chatta con noi, o lascia i tuoi contatti e parla con un operatore.
Prenota una richiamata
3 consigli per liberarsi dal grasso addominaleI principali benefici dello sport per la mente