In Salute, Sport

Pancia piatta tutto l’anno! Alimentazione sana ed equilibrata, idratazione corretta e una regolare attività fisica: et voilà, grasso addominale sparito!

Sogni una pancia piatta e scolpita? Rimboccati le maniche e ascolta i nostri consigli! Solitamente il grasso addominale è causato da un’alimentazione poco equilibrata, disordinata, caratterizzata da un eccesso di carboidrati e poca attività fisica. In realtà, eliminare il grasso addominale non è una missione impossibile! 

Ecco, tre consigli per avere la pancia piatta tutto l’anno:

1. CONTROLLA L’ALIMENTAZIONE 

Per ridurre il grasso addominale, scegli un’alimentazione sana ed equilibrata, eliminando quasi completamente determinati alimenti! In primis è importantissimo diminuire sale e alimenti lievitati (pane, pizza, pasta, brioche…). Prediligi invece frutta, verdura, carne bianca, pesce magro e tutti i cibi semplici, non lavorati e con poco condimento, preferibilmente olio a crudo. Ovviamente sono bannati tutti i fritti. Non bere alcolici o bevande gasate in generale. E qual è la dieta consigliata per avere la pancia piatta? Tra i tanti alimenti segnaliamo cereali, pasta integrale, riso, mele, pere, ananas, asparagi e finocchi. Attenzione, non commettere l’errore di saltare i pasti! Spuntini a metà mattina e metà pomeriggio sono fondamentali per attivare il tuo metabolismo, evitando così attacchi di fame tra i pasti principali, che portano inevitabilmente a consumare alimenti calorici o ad abbuffarsi. Ah, la cena deve essere sempre il pasto più leggero e meno calorico!

2. IDRATATI MOLTO!

Se desideri “sgonfiare” la pancia devi mantenere idratato il tuo organismo, bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno. Ovviamente all’inizio risulterà difficile se non impossibile bere così tanta acqua ma, se impari ad assumerla in vari momenti della giornata, sarà molto più semplice idratarsi correttamente! La mattina appena svegli prima di fare colazione e prima dei pasti è consigliabile bere un bicchiere abbondante d’acqua poiché aiuta a ridurre il grasso addominale. Inoltre, la natura ci aiuta con semplici rimedi, come tisane anti-gonfiore e integratori naturali specifici. Puoi anche preparare tè verde,  rooibos o altri infusi detox. Tra le spezie, è bene preferire curcuma, pepe nero, peperoncino, cannella e zenzero e per dolcificare, dimenticati dello zucchero, scegli la stevia!

3. ALLENAMENTI TOTAL BODY

Ultimo ma non per importanza: inizia a fare sport! Per avere la pancia piatta è meglio prediligere attività aerobiche con una sessione dedicata agli addominali. Quante volte allenarsi? Almeno tre volte alla settimana! Per ridurre il grasso addominale è importantissimo praticare attività e workout total body anziché focalizzarsi esclusivamente sulla pancia perché il primo step è eliminare il grasso in eccesso accumulato nelle zone del copro e poi eseguire esercizi mirati per l’addome. Un buon circuito può essere la combo cardio e rafforzamento addominali, nella quale si bruciano più calorie e si perde più grasso corporeo in generale. Ricordati che per allenarti non hai bisogno di molto tempo perché un allenamento intenso si può eseguire in alcuni minuti.

Post recenti
X
Benvenuto su iobevofit
Chatta con noi, o lascia i tuoi contatti e parla con un operatore.
Prenota una richiamata
Mirtillo, il frutto ideale per lo sportAloe vera, la tua alleata per lo sport