In alimentazione, Allenamento, Benessere

Per progredire nell’allenamento e conservare la linea, ogni stagione necessita di allenamento e dieta adeguata. Scopriamo insieme i segreti per mantenersi in forma in autunno.

Per iniziare il riscaldamento è fondamentale e richiede circa 5-10 minuti. Se decidete di allenarvi in palestra, vi basterà azionare il tapis-roulant e procedere con una corsa a bassa intensità prima di dirigervi in sala pesi. Prima di ogni esercizio, riscaldare il muscolo che andrete a colpire sarà sicuramente propedeutico all’allenamento.

Se invece prediligete le attività aerobiche, oltre a consentire di bruciare il grasso in eccesso, queste attività regalano muscoli più tonici e danno una spinta al vostro metabolismo, che in autunno (ma soprattutto durante l’inverno) è decisamente più affaticato da cibi più ricchi ed elaborati e dalle temperature più rigide.

Non solo allenamento però, per la corretta riuscita del vostro piano una corretta alimentazione permette all’organismo di depurarsi e di ritrovare la forma fisica.

Per affrontare questa stagione che ci prepara al grand freddo: frutta e verdura di stagione sono un must dal quale non si può prescindere: uva, fichi, melograni, cachi, mele, pere, arance, bietole, broccoli, zucche, cavoli, verze, carote, finocchi, porri, radicchio, spinaci, etc.

Le verdure sono ricche di fibre e riescono a dare un senso di sazietà maggiore rispetto agli altri alimenti evitando così di scivolare in tentazioni errate.

Allenarsi e nutrirsi meglio significa vivere in maniera più sana e vigorosa, che aspetti?

Post suggeriti
X
Benvenuto su iobevofit
Chatta con noi, o lascia i tuoi contatti e parla con un operatore.
Prenota una richiamata
biotinaniacina