In Benessere, Notizie, Salute

La frutta e la verdura svolgono un ruolo fondamentale nell’alimentazione di ognuno di noi. Grazie all’enorme quantità di minerali e vitamine esse svolgono un importante lavoro drenante che ci aiuta a rimanere in forma.

Esistono alcuni frutti che sono in grado di favorire l’eliminazione delle tossine dal nostro corpo, aiutandoci così a mantenere un buono stato di salute e una forma fisica corretta. Ecco una lista dei frutti che non dovrebbero mai mancare nella nostra alimentazione:

Il limone, è il frutto ideale per tonificare il nostro corpo. Grazie al considerevole apporto di vitamina C e sali minerali è considerato un vero e proprio rimedio naturale contro la ritenzione idrica e il gonfiore addominale.

L’ananas, con le sue ottime proprietà drenanti agisce in maniera ottimale nel processo di eliminazione delle tossine. Questo frutto è ricco di acqua di vitamine, sali minerali e di un enzima chiamato bromelina, la cui azione più importante è quella di rendere facilmente digeribili le proteine complesse.

Il pompelmo, con sole 26 kcal per 100 grammi di prodotto, è un toccasana per il nostro stomaco. Inoltre, aiuta a bruciare più velocemente gli zuccheri ingeriti impedendo che si accumulino sotto forma di grasso.

I mirtilli, contengono dosi importanti di Vitamina A e C, calcio, fosforo. Inoltre proteggono e rinforzano i capillari e prevengono l’invecchiamento cutaneo.
Il chinotto, un agrume poco conosciuto ma dalle proprietà benefiche incalcolabili. Grazie alla naringina, la sostanza che determina proprio il gusto acidulo del chinotto, il frutto garantisce buone proprietà digestive, antiossidanti e antinfiammatorie. 

Post recenti
X
Benvenuto su iobevofit
Chatta con noi, o lascia i tuoi contatti e parla con un operatore.
Prenota una richiamata
hiit