In Non categorizzato

Quante volte vi avranno detto di bere almeno 2 litri d’acqua al giorno? Ma perché proprio 2 litri? Ecco perché è bene raggiungere tale livello di idratazione giornaliera.

Che bere tanta acqua faccia bene è cosa ormai nota. Ma perché è consigliato assumerne 2 litri al giorno? Perché proprio questa quantità? Innanzitutto perché raggiungere tale livello di idratazione è imprescindibile per eliminare le tossine e i materiali di scarto dei nostri organi vitali. In secondo luogo, l’acqua ci aiuta a depurare il nostro organismo e a garantire una migliore digestione. Ma oltre alla salute, l’acqua è un vero e proprio elisir di bellezza: idratarsi correttamente significa avere una pelle più morbida e luminosa, e a eliminare il ristagno di liquidi nella zona gambe e glutei. 

Ecco otto motivi per bere almeno 2 litri d’acqua al giorno:

1. Aiuta ad allenarsi bene e a recuperare le energie più velocemente. Una buona idratazione riduce la sensazione di stanchezza e il rischio di crampi muscolari. Provare per credere!

2. Mantiene una corretta densità del sangue, riduce complicazioni a livello cardiovascolare e stimola il metabolismo.

3. Rinforza le difese immunitarie ci protegge da raffreddori e malanni di stagione.

4. Favorisce le abilità cognitive e ci aiuta a migliorare la capacità di attenzione e concentrazione.

5. Aiuta a perdere peso! Sì, perché quando il corpo è disidratato impiega molto più tempo a metabolizzare i grassi. Inoltre idratarsi con frequenza favorisce il senso di sazietà. 

6. Pelle più morbida e luminosa! Bere molta acqua aiuta a rigenerare le cellule, prevenire la formazione delle rughe d’espressione ed eliminare tossine e batteri.

7. Previene il mal di testa! Una causa frequente dei comuni di turbi di cefalea è proprio la scarsa idratazione.

8. Rende più felici i quanto l’acqua, favorendo il flusso di sostanze nutritive, migliora il rilascio di endorfine, gli ormoni della felicità.

Post recenti