In Benessere, Idratazione, Salute

Irrorazione dell’epidermide, eliminazione delle scorie e ossigenazione dei tessuti. Ecco come una corretta idratazione contribuisca a rendere più giovane la pelle del viso e più luminosi i nostri capelli.

L’acqua ci rende più sani più belli? Certamente! Diversi studi scientifici dimostrano infatti che una buona idratazione quotidiana abbia un effetto molto positivo per la nostra pelle. Oltre a dissetarci, bere molta acqua significa anche mantenere ben irrorata l’epidermide, conferendole elasticità e lucentezza. Una pelle sana e idratata ha inoltre un comportamento biomeccanico decisamente migliore a una secca e impura: l’idratazione incide infatti sulla plasticità, ossia la capacità della pelle a tornare, se estesa, al suo stato originale. L’acqua che beviamo ogni giorno si comporta esattamente come i più comuni ed efficaci idratanti tropici in commercio, come creme viso e creme mani.

Pelle del viso giovane e tonica

L’acqua che finisce sulle nostre tavole è uno degli alimenti più nobili della nostra dieta quotidiana. La stessa attenzione che dedichiamo al calcolo delle calorie e dei valori nutrizionali dei nostri piatti, dovremmo porla anche verso ciò che beviamo. Fonte ricchissima di sali minerali e oligoelementi, l’acqua aiuta il nostro organismo a eliminare scorie e diluire il nostro sangue, rendendo la pelle del viso tonica, distesa e radiosa. La scarsa idratazione è una delle principali cause di invecchiamento precoce della pelle che, tradotto in termini estetici, significa: insorgenza e accentuazione delle rughe.

Capelli più luminosi e cuoio capelluto sano

Prima di disperare e ricorrere a qualche prodotto volumizzante o lucidante per capelli, assicurati della corretta idratazione del tuo corpo! L’acqua infatti è un grande alleato per la chioma: chi beve molto ha capelli forti e luminosi! Grazie ai sali minerali e agli oligoelementi presenti nell’acqua, il nostro organismo elimina più rapidamente le tossine, depurando così il cuoio capelluto e diminuendo la produzione dell’odiatissima forfora. 

Post recenti
CHIUDI
CLOSE
IoBevoFIT - Beviamo abbastanza acqua? Ecco i segnali per capirlo10 alimenti più ricchi d’acqua