In alimentazione, Benessere, Salute

Un profumo inconfondibile che fa pensare subito al Natale e tantissime proprietà benefiche per l’organismo. Ecco perché amiamo la cannella.

Una pianta dalle proprietà curative e antiossidanti, nota per le sue molteplici proprietà benefiche per il nostro organismo. La cannella è una spezia che possiamo assumere quotidianamente sia in infusione (tisana, tè caldo…) sia come ingrediente principale di dolci e ricette salate.

Il consumo regolare della cannella, associato a un’alimentazione corretta e un’idratazione di qualità, rappresenta la giusta combinazione healthy per correggere i valori di zuccheri e colesterolo nel sangue. Nella cannella infatti sono state evidenziate proprietà ipoglicemizzanti e ipotensive molto importanti, che favoriscono dunque un abbassamento di glicemia e pressione. 

Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, la cannella è anche un ottimo rilassante muscolare, in grado di alleviare i crampi e agire come palliativo naturale ai dolori mestruali. Essendo inoltre ricca di manganese, la preziosissima spezia svolge un ruolo assai importante nell’assorbimento di calcio e nella formazione di ossa e tessuto connettivo. 

Altre proprietà benefiche della cannella? È un antibatterico e antiossidante naturale, in grado di ridurre i segni della pelle e contrastare l’invecchiamento cellulare.

Ricordati inoltre che la cannella può essere un rimedio molto efficace contro mal di gola e raffreddore. Ma non finisce qui! È una grande alleata dell’apparato digestivo: combatte la nausea, agisce contro il gonfiore addominale e contribuisce alla perdita di peso.

Post recenti
X
Benvenuto su iobevofit
Chatta con noi, o lascia i tuoi contatti e parla con un operatore.
Prenota una richiamata
Allenarsi a casa "quasi" come in palestra: 3 esercizi insostituibiliRimanere in forma a Natale: 3 consigli utili