In Benessere, Idratazione

Pigrizia, vita frenetica o semplice dimenticanza? Bere almeno due litri d’acqua al giorno può essere un’impresa assai ardua. Lasciati aiutare dal tuo smartphone.

Per depurare l’organismo e mantenere un corretto livello di idratazione dovremmo bere circa due litri d’acqua al giorno. Lo sanno tutti, è vero, però pochissimi riescono a metterlo in pratica. I motivi? Pigrizia, vita frenetica, semplice dimenticanza o anche difficoltà nel misurare efficacemente l’apporto idrico giornaliero. Come far fronte a tutte queste variabili che sembrano rendere impossibile la corretta idratazione? Con la tecnologia! Esistono tantissime applicazioni iOS e Android per bere più acqua. Ne abbiamo testate tante e possiamo dirvi quali sono le 5 migliori da scaricare:

HYDRO

Per bere più acqua e per monitorare con precisione il nostro apporto idrico. Dopo aver inserito dati come peso, altezza e acqua consumata mediamente, l’applicazione sarà in grado di stabilire il vostro fabbisogno idrico giornaliero e a fissare degli obiettivi. Saranno dei comodi promemoria a ricordarvi che è giunto il momento di sorseggiare un bel bicchiere d’acqua!

HYDRO COACH

Se HYDRO è funzionale, HYDRO COACH lo è ancora di più! Si tratta infatti di un’applicazione pensata per gli sportivi, sincronizzabile con Google Fit, indispensabile per chi vuole avere un quadro completo della propria attività fisica quotidiana e del relativo fabbisogno idrico. In fase di login, oltre a indicare i vostri dati fisici, è richiesto di inserire anche la capienza (in millilitri) del vostro bicchiere d’acqua tipo.

IT’S ACQUA O’CLOCK

Gratuita e infallibile! È una delle migliori applicazioni per bere più acqua perché, oltre a tener conto di età, peso e altezza, considera anche la temperatura esterna e la città in cui viviamo. Come per le altre app, saranno delle utilissime notifiche a ricordarvi di bere acqua. IT’S ACQUA O’CLOCK è realizzata dagli stessi creatori di Melarossa ed è supervisionata dalla Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione.

BERE ACQUA ACQUARIO

Un piccolo premio per ogni bicchiere d’acqua consumato! È questa la grande novità rispetto alle app già descritte. Non solo ci ricorda di idratarci ma, ogni volta che consumiamo un bicchiere d’acqua, ci regala un coloratissimo pesce virtuale che andrà a popolare lo schermo del nostro smartphone. Quanto più il nostro acquario sarà ricco di vita, tanto più la nostra idratazione quotidiana sarà di ottima qualità.

WATER TIME

Design minimal e usabilità ottima! Per essere sicuri di aver soddisfatto il vostro fabbisogno idrico giornaliero basterà osservare la mascotte dell’applicazione. Se la vostra idratazione sarà corretta, la piccola goccia esprimerà tutta la sua soddisfazione!  

Post suggeriti
X
Benvenuto su iobevofit
Chatta con noi, o lascia i tuoi contatti e parla con un operatore.
Prenota una richiamata
I 7 errori che commettiamo ogni giorno in palestra