In Benessere, Idratazione, Salute

Ricco di sostanze benefiche per il nostro metabolismo, il tè rooibos è anche un diuretico e dimagrante naturale. Ecco perché è importante assumerlo con frequenza.

Il rooibos è una bevanda che si ottiene dall’infusione delle foglie di Aspalathus Linearis essiccate. Questa bevanda è conosciuta più comunemente come tè rosso africano. La sua caratteristica principale è l’assenza di teina e il modesto contenuto di tannini che danno un sapore gradevole e leggermente più dolce rispetto al tè nero o tè verde. Inoltre il tè rosso contiene un elevato contenuto di antiossidanti, vitamine e minerali che migliorano la salute. inoltre ha dei principi attivi  dall’alto potere antinfiammatorio.

Ecco i tre principali benefici del rooibos:

1. Aiuta a dimagrire

L’elevato numero di composti diuretici contenuti nel tè permettono di stimolare l’eliminazione della ritenzione idrica nei tessuti.  In questo modo è possibile perdere peso e alleggerire il corpo. Lo sapete che i fluidi che vengono accumulati nei tessuti possono farci guadagnare fino a 3 chili?  Inoltre il rooibos agisce positivamente sull’attività circolatoria e linfatica che determina il buon funzionamento del metabolismo. Tutte queste proprietà aiutano a incrementare il consumo energetico e i processi di scomposizione dei grassi.

2. Potenzia la digestione  

Uno dei benefici più noti legati al consumo di tè rosso è la capacità di ottimizzare i processi digestivi. Grazie alle sostanze contenute, il rooibos stimola la secrezione di succhi gastrici e favorisce la digestione.

3. Rallenta l’invecchiamento cellulare

L’assunzione giornaliera di tè rosso favorisce il processo di disintossicazione della pelle ed evita la comparsa di rughe e segni dell’età grazie alla presenza di polifenoli e altri antiossidanti. Inoltre protegge gli organi interni dai danni causati dall’accumulo di tossine.

Rooibos, alimentazione equilibrata a costante attività fisica: la formula vincente per chi vuole mantenersi in forma ogni giorno!

Post recenti
X
Benvenuto su iobevofit
Chatta con noi, o lascia i tuoi contatti e parla con un operatore.
Prenota una richiamata
5 consigli per allenarsi a casa3 consigli per rimettersi in forma dopo Pasqua