In Allenamento, Benessere, Idratazione, Salute

Pasqua e Pasquetta sono passate e sicuramente con esse anche le uova al cioccolato, la colomba e tante, anzi troppe portate! Ma non ti preoccupare, ecco tre consigli che potrebbero esserti utili per smaltire qualche chilo di troppo!

Anche in un momento come questo, le feste portano il sorriso e tanta voglia di gustare ricette della tradizione, senza soffermarsi troppo sulle calorie assunte. Pasqua e Pasquetta sono finite, e insieme a esse dobbiamo aggiungere oltre al “senso di colpa”, qualche chiletto di troppo oppure semplicemente quel senso di pesantezza. Non ti preoccupare che abbiamo qualche dritta che potrebbe esserti utile in questo periodo. 

Tre consigli per ritornare in forma senza sforzarti troppo:

Bevi tanta acqua, ma esattamente quanta? 

Affinché il tuo intestino possa assorbire l’acqua che assumi, è inutile bere una bottiglia d’acqua in 10 minuti. È molto più utile bere acqua regolarmente durante il giorno. L’assunzione d’acqua deriva dall’intensità del tuo training, dunque durante un allenamento è consigliato assumere mezzo litro d’acqua per un workout a intensità moderata, 1 litro invece se il vostro workout è a intensità alta.

Le tisane depurative

Le sessioni di allenamento devono ritornare almeno tre a settimana. Le tisane depurative (come il rooibos o tante altre) sono ideali, unite all’attività fisica, per attivare il metabolismo e bruciare più grassi

Evitare i digiuni

I digiuni sono dannosi per la salute e in più rallentano il tuo metabolismo. L’importante è mangiare regolarmente con moderazione, senza togliere alla tua alimentazione spuntini o pasti: devi solamente ridurre le porzioni! Ovviamente si sa che ci sono dei cibi da evitare come dolci, insaccati e bevande alcoliche. Prediligete viceversa frutta e verdura, perfette per depurare il tuo intestino.

Sono tre piccoli accorgimenti che non richiedono un grande sforzo ma che sicuramente ti aiuteranno a tornare in forma in vista dell’estate.

Post recenti
X
Benvenuto su iobevofit
Chatta con noi, o lascia i tuoi contatti e parla con un operatore.
Prenota una richiamata
Mele: 7 buoni motivi per consumarle se fai sportMele: 7 buoni motivi per consumarle se fai sport